• FERDINANDO PALLADINO

    Tecnologo alimentare iN's

    Ferdinando ci guiderà all'interno del processo evolutivo dei prodotti, con la rubrica Dalla filiera allo scaffale. Un racconto professionale e attento, per far conoscere ai nostri clienti il "dietro le quinte iN's".
03.10.18

Il marchio Fairtrade: per un commercio etico e trasparente

Cos’è e come funziona

L’impegno di iN’s si concretizza anche a livello etico, oltre che qualitativo. Come ci spiega il nostro Ferdinando, infatti, alcuni dei nostri prodotti sono contrassegnati da un piccolo bollino nero: il marchio Fairtrade.

Si tratta del marchio internazionale di certificazione etica più riconosciuto al mondo, inerente al commercio equo e solidale. Questo viene apposto solo sui prodotti che rispettano tutti i precisi standard sociali, ambientali ed economici del Fairtrade International, delle norme rigorose a cui si devono attenere gli attori della filiera per partecipare al circuito Fairtrade.

Farne parte significa aiutare i produttori dei Paesi in via di sviluppo a entrare nel sistema commerciale in condizioni di trasparenza e correttezza, permettendo ad agricoltori e lavoratori di poter contare su un reddito più stabile e migliorare la propria condizione di vita.

< Torna indietro