20.08.18

Fruit24: è sempre l’ora di frutta e verdura

Il progetto che insegna come stare bene 24 ore su 24

Come consumare frutta e verdura nella quotidianità? Ce lo spiega APO CONERPO, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli, che con Fruit24 stimola l’utilizzo di questi alimenti freschi e naturali nella
dieta di tutti i giorni. Fruit24, infatti, è il progetto che, in linea con la filosofia di iN’s, promuove uno stile di vita sano in termini di educazione alimentare per garantire il benessere di tutto il corpo 24 ore su 24.
Per introdurre ogni giorno della tua settimana l’adeguato apporto di fibra, le vitamine e i sali minerali indispensabili per stare bene. Ora scopriamo insieme come distribuire il consumo di frutta e verdura nell’arco della giornata!

Ore 07.00: Buongiorno freschezza
La colazione è il pasto più importante della giornata ed è il momento ideale per arricchire
l’alimentazione giornaliera con una buona porzione di frutta.

Ore 10.00 Facciamo un fruit break
Un frutto di stagione, una macedonia, una piccola fetta di torta alla frutta: un fruit break che aiuta a migliorare l’attività del metabolismo… con tanto gusto!

Ore 13.00 Pranzo in technicolor
La frutta aiuta la digestione ed è un’ottima variante ai meno salutari dolci e dessert, mentre la verdura, consumata come contorno o piatto unico, aumenta il senso di sazietà.

Ore 16.00 Slurp, la merenda
Per spezzare la fame è meglio preferire frutta poco zuccherina come fragole, ciliegie, anguria, pesche, melone, lamponi a spicchi, in macedonia, o frullata con latte o yogurt bianco senza zuccheri aggiunti.

Ore 18.00 #happyfruithour
Un buon analcolico in compagnia degli amici a base di frutta o un centrifugato di verdura: per stare in compagnia senza eccedere con zucchero e calorie.

Ore 20.00 Leccatevi i baffi
L’ideale è accompagnare le porzioni ridotte della sera con verdure come contorni, minestroni e insalate. Per poi finire con una sana e buona porzione di frutta.

Ore 22.00 Spizzica e Stuzzica
Per chi ama concludere la serata con uno snack leggero, niente di meglio di frutta poco calorica o un pinzimonio di verdure.

Ore 24.00 Spuntino di mezzanotte
Uno spuntino pre-sonno con frutta e verdura: un’ottima alternativa per attenuare il senso di appetito in modo salutare.

< Torna indietro