Sono iniziati i laboratori interattivi del progetto Io vivo Sano di Fondazione Umberto Veronesi ETS

Dal 1° aprile sono iniziati i laboratori interattivi del progetto “Io vivo Sano - Alimentazione e movimento” di Fondazione Umberto Veronesi ETS, realizzato con il nostro sostegno. Dal 1° aprile al 13 maggio, sono 1.500 gli studenti che parteciperanno a questo percorso con l’obbiettivo di scoprire il valore di un’alimentazione sana ed equilibrata e di una corretta attività fisica.
Le attività, che si svolgeranno principalmente in Toscana (Livorno e Firenze), e poi a Roma e Genova, guideranno i ragazzi in un percorso educativo coinvolgente e pratico. Attraverso giochi e attività di gruppo, gli studenti impareranno a comporre un pasto equilibrato, a riconoscere l’importanza dei diversi nutrienti e a integrare il movimento nella loro quotidianità.
Dal Gioco della Spesa, che insegna a fare scelte alimentari consapevoli, fino a Mi piace se ti muovi, per comprendere il valore dell’attività fisica, ogni laboratorio unirà apprendimento e divertimento. Il 16 aprile è previsto anche un webinar dedicato ai genitori, per approfondire i temi della sana alimentazione e del benessere dei più piccoli.
Grazie a un approccio ludico e scientifico, il progetto aiuterà bambini e famiglie a sviluppare abitudini più sane e consapevoli, promuovendo la prevenzione come primo passo verso la salute.
Siamo molto entusiasti di sostenere questo progetto che nasce nelle scuole, per sensibilizzare bambini e adulti sul tema della salute, attraverso attività coinvolgenti per imparare divertendosi.