Annunciamo il progetto "Io Vivo Sano Alimentazione e movimento" insieme a Fondazione Umberto Veronesi ETS | iN's Mercato News

Continua l'impegno di IN's per le generazioni future con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, insieme ad un partner scientifico d'eccezione, Fondazione Umberto Veronesi ETS.
Quest'anno annunciamo il progetto "Io Vivo Sano Alimentazione e movimento", che promuove fin da bambini un’alimentazione sana ed equilibrata e uno stile di vita attivo come strumenti di prevenzione, portando in primo piano i risultati della ricerca scientifica.
Il progetto prende vita nelle scuole e prevede la realizzazione di attività laboratoriali in classe guidate da divulgatori scientifici, nelle quali si trattano i temi legati a una corretta alimentazione e all’attività fisica, come elemento di benessere. Si affronteranno argomenti che riguardano le proprietà degli alimenti, consigli su come comporre un pasto salutare e bilanciato e sull’importanza dello sport e del movimento quotidiano.
È prevista inoltre un’attività da svolgere a casa insieme ai genitori: anche a loro infatti vengono forniti strumenti utili e spunti pratici per una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità, con la preparazione di piatti sani, gustosi e appetitosi.
Il progetto partirà dal 1 aprile e coinvolgerà circa 1.500 studenti di scuole primarie e secondarie di primo grado, presenti nelle città di Genova, Livorno, Firenze e Roma.
Siamo orgogliosi di sostenere e contribuire a questo progetto educativo così importante per i bambini e per le famiglie, volto a incoraggiare uno stile di vita sano tra gli studenti e con l’obiettivo più ampio di migliorare il benessere generale della comunità scolastica e delle generazioni del futuro.