0%
28.03.25

Anche quest'anno sosteniamo GEA EDU Idee per il Futuro - MEET Europe | iN's Mercato News

Anche quest'anno sosteniamo GEA EDU Idee per il Futuro | MEET Europe, il progetto didattico promosso da Fondazione Articolo 49 e realizzato per favorire la discussione e il dibattito nelle scuole sull’educazione civica, orientata ai temi della sostenibilità.

Il progetto è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di II grado, con lo scopo di formare le nuove generazioni sui principali temi globali, attraverso un percorso di apprendimento che esplora l’Agenda 2030 e le sue implicazioni per il futuro del nostro pianeta e della società.

A gennaio è iniziata la terza e ultima annualità 2024/2025 del percorso didattico, dal titolo "Innovazione, Nuove Professioni e Politiche di Coesione dell’UE", che mira ad approfondire il tema delle nuove professioni legate alla sostenibilità, all’economia circolare e alla transizione verde.

L'obiettivo è quello di supportare le scuole nell'orientare i giovani alla trasformazione del sistema professionale in risposta alla rivoluzione eco-tecnologica innescata dalla Green Economy, sensibilizzando anche genitori e docenti.

Il progetto coinvolge oltre 4.900 alunni in 18 regioni ed è stato presentato il 28 gennaio presso la Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio a Roma.

Siamo molto orgogliosi di sostenere un progetto educativo così importante e attuale, che assiste e supporta i giovani nella comprensione dei temi legati allo sviluppo sostenibile e all’educazione civica, favorendo un dialogo all’interno delle scuole e stimolando le nuove generazioni a diventare i cittadini consapevoli e responsabili di domani.