23.04.18

Gruppo Pam estende il canale discount In’s Mercato attraverso l’aggiudicazione di 61 punti vendita.

Giovedì 19 aprile 2018, si è tenuta presso il Tribunale di Roma l’asta per l’aggiudicazione di un ramo di azienda composto da 61 negozi di proprietà DICO Spa, società in concordato preventivo. In’s Mercato, la catena di discount interamente di proprietà del gruppo Pam, detenuto a sua volta al 100% dalla holding finanziaria Gecos (Generale di commercio e servizi) presieduta da Arturo Bastianello e dal vice-presidente Salvatore Dina, è risultata aggiudicataria del ramo di azienda in questione, che ben si integra con la rete attuale di negozi, registrando una presenza in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo e Lazio.
L’operazione conferma la volontà di Gruppo Pam, che quest’anno festeggia i 60 anni di attività, di continua crescita ed evoluzione, una filosofia che si manifesta sia attraverso la continua ricerca e innovazione in termini di prodotto, strutture e risorse, sia attraverso articolati piani di sviluppo che hanno l’obiettivo di potenziare la presenza sul territorio nei diversi canali distributivi.
L’operazione è stata condotta con una controllata di In’s (la Nuova discount srl) e, oltre ai punti vendita, transiteranno nella catena veneziana anche 350 dipendenti.
Adriano Checchetto, Consigliere Delegato della catena di discount nata nel 1993 spiega «Ci siamo fatti avanti con questa offerta di acquisizione di 61 negozi nell’ottobre scorso. In tutto Dico-Tuodì ne aveva circa 300, noi abbiamo ovviamente scelto quelli che meglio si integravano con la nostra catena. Il maggior numero di acquisizioni riguarda punti vendita dislocati soprattutto in Lazio, Emilia Romagna e Liguria. Ora stiamo già lavorando all’allineamento delle nuove strutture al nostro format di vendita – aggiunge Adriano Checchetto – e in un mese e mezzo contiamo di essere pronti per aprirli sotto il marchio In’s, appoggiandoci ai nostri centri distributivi.»
In’s Mercato ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di riposizionamento, che ha portato ad un restyling globale dell’immagine dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare il suo posizionamento come leader del settore discount.
Conclude Adriano Checchetto: «Non serve ricordare che la nostra filosofia è offrire prodotti con un nostro marchio commerciale a prezzi aggressivi e soprattutto bassi, in modo continuativo. Prodotti di qualità e selezionati, controllati e garantiti costantemente per essere immessi sul mercato, e quasi tutto l’assortimento è di provenienza italiana. I nostri negozi si trovano inseriti nei quartieri residenziali, sotto casa dei clienti. Abbiamo in programma altre operazioni in un’ottica di sviluppo».

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